Riattivazione da potenziale pericolo
Per richiedere la riattivazione della fornitura sospesa per potenziale pericolo, il cliente finale deve far riparare l’impianto da un installatore in possesso dei requisiti tecnici professionali.
Dopo che l’installatore avrà effettuato con esito positivo le verifiche e la prova di tenuta sull’impianto secondo quanto previsto dalla legislazione e norme tecniche vigenti, rilascerà la documentazione attestante l’avvenuta messa a norma dell’impianto (Modulo A/12 e copia del certificato di possesso dei requisiti professionali, o della visura, rilasciati dalla Camera di Commercio, in corso di validità)
Si ricorda che la data del modulo A/12 deve essere successiva alla data di sospensione della fornitura.
Il modulo deve essere inviato all’indirizzo mail accertatori.pieve@apretigas.it completo di un recapito telefonico. Il distributore verifica la documentazione e fissa l’appuntamento per la riapertura del contatore gas nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 2 giorni feriali successivi al ricevimento della idonea documentazione.
Si ricorda che la documentazione dovrà essere consegnata in originale all’operatore aziendale prima della riattivazione della fornitura.